san francisco, woman, electric bike-6950837.jpg

Servizio di bike sharing a Vibo Valentia affidato alla CNL Territoriale di Michele Catania

mobilità sostenibile bike sharing

Il servizio di bike sharing inaugurato a Vibo Valentia il 6 ottobre, è stato affidato in gestione alla Sede Territoriale CNL rappresentata dal Presidente Provinciale Michele Catania con determina comunale.

Si tratta di un traguardo importante per il comune che inserisce questa iniziativa all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione della città. In particolare, si vuole garantire alla cittadinanza un servizio di mobilità sostenibile che agevolerà il decongestionamento del traffico e sarà un importante strumento per implementare il percorso turistico.

La CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro è orgogliosa di poter collaborare a questa iniziativa volta a migliorare la vita dei cittadini e dei turisti; il sindacato è sempre attivo per dar vita a nuovi servizi e opportunità di inserimento occupazionale partendo da virtuose proposte locali che siano alla base di un piano generale di sviluppo.

In ambito europeo, nazionale e locale il tema della mobilità sostenibile e quindi della riduzione dell’impatto ambientale legato alla mobilità, è diventato l’argomento prioritario nella programmazione delle politiche urbane e sociali delle nostre città.

Oggi la C.N.L. vuole contribuire a diffondere la CULTURA della mobilità sostenibile, promuovendo, attraverso la gestione del servizio di bike sharing del Comune di Vibo Valentia, l’educazione e la comunicazione ambientale.

Auspichiamo che il nostro contributo sia da stimolo per la modernizzazione dei servizi urbani ed il miglioramento della qualità della vita
Michele Catania

#BikeSharing

#bikesharingvibovalentia

#mobilitàsostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello